Mozzarella Mia

CHI SIAMO

UNA NUOVA ESPERIENZA DEL PIACERE

UN PRODOTTO ARTIGIANALE UNICO

L’azienda “Caseificio Pugliese Srl” della famiglia “CUSMAI” con marchio “MOZZARELLA MIA” è un caseificio artigianale situato a Brescia che produce a ciclo completo mozzarelle garantendo e tutelando la qualità dei propri prodotti nel rispetto della tradizione.

L’importante ed innovativa struttura produttiva del CP – MOZZARELLA MIA – comprende oltre al complesso produttivo, uno spaccio aziendale con degustazione in via Triumplina 101 in cui i prodotti caseari possono essere acquistati, dopo averli visti forgiare direttamente dalle mani esperte dei mastri casari, ma anche degustati IN LOCO all’ora di pranzo e comprende anche due punti vendita al dettaglio in viale Piave 71 e in via Trento 117.

Il segreto del successo aziendale ha origine dal controllo meticoloso della linea di produzione, dal rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie (in adempienza al piano di autocontrollo dettato dalle norme di HACCP) e dall’esperienza dei mastri casari pugliesi: la mozzarella viene ancora mozzata e lavorata a mano come si faceva una volta!

Il CP – MOZZARELLA MIA – è il primo, e finora l’unico a Brescia, a produrre artigianalmente latticini freschi e formaggi pugliesi.
Innovazione nel rispetto della tradizione, attenzione, pulizia, etica e passione, garantiscono l’eccellente qualità del prodotto finale e hanno contribuito al raggiungimento di parecchi riconoscimenti e premi fra cui quello della “migliore burrata d’Italia”.

UNA NUOVA ESPERIENZA DEL PIACERE

L’indiscussa qualità del latte locale proveniente dai pascoli della provincia bresciana unita all’arte manifatturiera dei mastri casari pugliesi, ha dato vita allo stretto legame tra la nostra Azienda e le tradizioni del Sud Italia. Questo connubio si è felicemente concretizzato attraverso un modello che prevede la produzione a vista utilizzando materie prime locali, la vendita diretta e la degustazione.

Il latte crudo appena munto viene lavorato, senza subire shock termici o dovuti al trasporto (la stalla dista 6 km dal Caseificio), in un contesto estraneo alla lavorazione industriale: ciò consente un’organizzazione aziendale tesa a valorizzare l’aspetto qualitativo e non quantitativo della produzione.

L’obiettivo qualità spinge l’azienda a continui miglioramenti che conferiscono al prodotto la garanzia della salvaguardia della salute e dell’ambiente. La peculiarità della produzione del CP – MOZZARELLA MIA – è dovuta al fatto che il consumatore può avere a disposizione un prodotto sano, fresco e mantenuto tale senza ricorrere all’aggiunta di conservanti.

Nel CP – MOZZARELLA MIA – sempre attento a seguire e assecondare i desideri e gusti dei propri consumatori troverete anche prodotti magri e dietetici come per esempio la mozzarella senza lattosio. Le mozzarelle fantasiose (nodini, treccia, ciliegine, arrotolato farcito, ecc.), la burrata ineguagliabile, Il gustosissimo caciocavallo, la stracciatella sfiziosa, la ricotta profumatissima, il primo sale altamente dietetico, sono le nostre prelibatezze più richieste per la loro bontà.
Oltre a formaggi a pasta filata si possono acquistare anche diversi prodotti complementari sia locali, sia tipici della tradizione mediterranea.

Infine, l’ottimo rapporto qualità/prezzo insieme alla scelta di una filiera corta a KM 0 che dal produttore arriva senza intermediari direttamente al consumatore, permettono a tutti di accedere ai nostri prodotti genuini dal sapore unico e inconfondibile.

SCARICA LA BROCHURE AZIENDALE “MOZZARELLA MIA

Il Caseificio Pugliese Srl è CERTIFICATO ed è inserito nell’elenco dei produttori di formaggio a pasta filata con certificazione Bollo CEE n. ITB1R8HCE.

Certificazione è sinonimo di qualità, impegno e continua evoluzione. Tre elementi chiave indispensabili per assicurare al consumatore degli standard qualitativi in linea con le sempre più stringenti ed esigenti leggi e normative europee ed internazionali in materia di alimentazione. Tali certificazioni definiscono standard qualitativi ben precisi, ed attestano al nostro Caseificio altissime competenze sia in materia di efficienza aziendale, sia in materia di sicurezza e genuinità dei prodotti.